Il cda di Ambromobiliare ha deliberato di convocare l’assemblea in data 8 maggio (in prima convocazione) e in data 14 maggio 2020 (in seconda convocazione) per sottoporre alla stessa l’approvazione di una delega ad aumentare il capitale sociale.
Suddetta delega è da esercitarsi entro un periodo di cinque anni per un importo massimo di 2,5 milioni nominali, oltre al sovrapprezzo, mediante l’emissione di massime 2.500.000 azioni con godimento regolare e aventi le stesse caratteristiche di quelle in circolazione alla data di emissione.
La delega ha ad oggetto la facoltà, concessa al cda, di aumentare, in una o più volte, il capitale, in via scindibile, mediante emissione di azioni ordinarie, con esclusione o limitazione del diritto di opzione.
L’aumento è da da offrire a terzi investitori, al fine di reperire le risorse finanziarie per supportare il percorso di crescita della società, nonché di poter cogliere, con una tempistica adeguata, le condizioni più favorevoli per il compimento di operazioni straordinarie;
L’aumento è anche nell’ottica di riservare nell’ottica di compensi basati sull’assegnazione di strumenti finanziari a favore di amministratori, dipendenti e collaboratori della Società, individuati dal board a fronte di specifici impegni di lock-up da parte di questi ultimi.
La delega consentirebbe ad Ambromobiliare di conseguire vantaggi in termini di flessibilità e tempestività di esecuzione al fine di individuare di volta in volta l’operazione che meglio si adatta alle esigenze della società.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Ambromobiliare