Antares Vision (Aim) – Closing per l’acquisto dell’82,83% di Tradeticity

Antares Vision ha reso noto di aver effettuato il closing per l’acquisizione del 82,83% di Tradeticity per un corrispettivo di 1,04 milioni (corrisposti per cassa).

Un’acquisizione in linea con la strategia di rafforzamento delle competenze interne di Antares Vision nello sviluppo di soluzioni software di tracciabilità e serializzazione, verso tutti i diversi attori della filiera farmaceutica e fino agli enti regolatori. La consolidata base clienti e forza commerciale della croata Tradeticity nell’Europa orientale potenzierà inoltre la presenza di Antares Vision in suddetta area.

Entrando nei dettagli dell’operazione comunicata al mercato lo scorso 10 aprile, quest’ultima è basata su un Equity Value del gruppo di 1,256 milioni e su un Enterprise Value di 1,61 milioni, corrispondente a un multiplo sull’Ebit di 5x.

L’accordo prevede anche un diritto di call sul restante 17,17% del capitale di Tradeticity, a partire dall’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2021. Ricordiamo in merito che il restante capitale è ad oggi in mano a Lidija Pozaic (Ad di Tradeticity), che continuerà a guidare il gruppo con una partecipazione del 10,76%, e all’investitore finanziario I4 Invention Adria (6,41%).

Nel 2019 Tradeticity e Tradeticity Service (società controllata al 100% da Tradeticity) hanno registrato ricavi per 1 milioni e un Ebit di 0,32 milioni.