Borgosesia – Acquista il 100% di Lake Holding

Borgosesia ha concluso un accordo per l’acquisto del 100% di Lake Holding, un veicolo di investimento di cui la società già deteneva una partecipazione del 5%, a cui risultavano collegati una serie di diritti tra cui quello di beneficiare del 51% degli utili e del patrimonio netto di liquidazione. L’intesa troverà piena attuazione entro il prossimo 30 giugno.

Lake Holding controlla, attraverso società interessate da un processo di turnaround,un portafoglio composto da due aree principali denominate Altolago e Multipla, su cui sono previste successive valorizzazioni, alle quali si aggiungono unità immobiliari già edificate che saranno successivamente oggetto di vendita.

Nell’ambito della transazione, il valore dei suddetti beni immobiliari è stato convenuto in circa 15 milioni. Tenuto conto delle passività gravanti sul Lake Holding, oggetto di acquisizione ancora da estinguersi, l’operazione comporterà per Borgosesia un investimento complessivo pari a 1,6 milionidi euro, parte del quale assolto mediante permuta di azioni proprie già detenute.

L’intervento Altolago a Brezzo di Bedero, Luino, sarà dedicato interamente al residenziale, mentre Multipla, sul Lago Maggiore, prevede lo sviluppo di tre comparti posizionati sui tre livelli.