illimity – L’assemblea ordinaria approva il bilancio e coopta un consigliere

Si è riunita oggi l’assemblea ordinaria e straordinaria degli azionisti di illimity Bank e ha approvato tutti i punti all’ordine del giorno.

In particolare, in sede ordinaria, l’assemblea ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2019 e ha deliberato di portare a nuovo la relativa perdita netta di 16,8 milioni.

L’assemblea ha altresì preso atto del bilancio consolidato di illimity al 31 dicembre 2019 e della relativa perdita (pari a 16,1 milioni), derivante in larga misura da costi di avvio dell’operatività della banca, come previsto dal piano industriale, così come già comunicato al mercato in sede di approvazione dei risultati da parte del consiglio di amministrazione.

L’assemblea ordinaria ha inoltre deliberato la nomina nel board di Luca Rovati in sostituzione del dimissionario Sigieri Diaz della Vittoria Pallavicini, integrando così l’organo amministrativo costituito da 9 membri, secondo quanto determinato dall’assemblea della banca del 4 settembre 2018.

La nomina di Rovati, che resterà in carica fino all’approvazione del bilancio 2020, è stata proposta dall’azionista SDP Capital Management, manager del fondo alternativo “SDP RAIF – Genesis”, che detiene una quota di partecipazione pari al 9,88% del capitale.