Immobiliare (-2,7%) – Covivio (-1,2%) limita le vendite

Ieri il Ftse Italia Beni Immobili ha ceduto il 2,7% sottoperformando l’Euro Stoxx Real Estate (-2,1%) mentre nel frattempo il Ftse Mib di Milano ha ceduto il 3,6 per cento.

Gli operatori continuano a monitorare i segnali di rallentamento della pandemia e i piani dei diversi Paesi per una cauta e graduale ripresa delle attività. Negli Stati Uniti il presidente Donald Trump firmerà un provvedimento per sospendere temporaneamente l’immigrazione, nel tentativo di contenere la diffusione dell’epidemia.  Ad alimentare la volatilità sui mercati ha contribuito il mistero riguardante lo stato di salute del leader nordcoreano Kim Jong Un, che desta preoccupazioni per la stabilità politica della regione in un clima già appesantito dal forte deterioramento dell’outlook dell’economia globale a causa del coronavirus.

Tra le Mid Cap, Covivio ha ceduto l’1,2%, limitando le vendite giornaliere. Igd ha lasciato sul terreno il 2,3%.

Per quanto riguarda le Small Cap, Nova Re (-1,5%) e Aedes (-1,6%) contengono le vendite, posizionandosi in testa ai titoli del segmento. In coda Gabetti (-8,5%) che da inizio anno continua ad evidenziare una performance positiva in rialzo del 15,9 per cento.