Il Cda di Websolute ha approvato il bilancio consolidato al 31 dicembre 2019, chiuso con un valore della produzione di 14,1 milioni (+10,3% a/a).
La crescita del giro d’affari è riconducibile alla performance delle linee di prodotto più remunerative. Le vendite di Digital Marketing (3,1 mln) e Social&Influencer Marketing (1,8 mln) hanno segnato una crescita del 19%. Le vendite di servizi Piattaforme Digitali (4,5 mln) hanno riportato un incremento del 6% ed infine le vendite dei servizi Cloud & System Integration (0,6 mln) sono aumentate del 24 per cento.
A livello di gestione operativa, l’Ebitda si è attestato a 2,1 milioni (+28% a/a) con una marginalità al 15,2% (13,1% nel 2018).
Il conto economico è stato chiuso con un utile netto di 0,5 milioni (0,7 mln nel 2018).
Dal lato patrimoniale, al 31 dicembre 2019 la posizione finanziaria netta risulta negativa per circa 1 milione, in miglioramento rispetto i 2,9 milioni al 31 dicembre 2018.
Si segnala infine che il Cda proporrà all’assemblea dei soci la distribuzione di un dividendo di 0,02 euro (pay out ratio 95%).
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Websolute