Covivio – 1Q20, ricavi in crescita del 2,3% su base like for like (escludendo hotels)

Covivio ha diffuso l’informativa periodica riguardante il primo trimestre del 2020, chiuso con ricavi stabili su base like for like a 158 milioni. Entrando nel dettaglio della performance, gli uffici e il residenziale (84% del portafoglio) hanno registrato un incremento su base like for like del 2,3% mentre gli hotels (15% del portafoglio) hanno sofferto l’impatto della pandemia scendendo del 10% su base like for like.

Nel periodo in esame l’occupancy rate si è attestato al 96,2% in Francia e al 98,5% in Italia. L’office occupancy rate di Wellio è stato pari al 91%.

Dal lato patrimoniale, al 31 dicembre 2019 Covivio presentava un LTV del 38,3% e alla fine di marzo il gruppo ha 2,5 miliardi di liquidità, di cui 900 milioni cassa e 1,6 miliardi in linee di credito non utilizzate.

Per quanto riguarda l’outlook, la società ha sottolineato di operare in un mercato caratterizzato da fondamentali solidi di lungo termine e di confidare nella solidità del proprio bilancio e in un business model resiliente con ricavi diversificati. Al tempo stesso la società ha dichiarato che una revisione della guidance sarà rilasciata in occasione della diffusione dei risultati semestrali.