Intesa SP – Assemblea Banca Imi approva bilancio e riduce consiglieri

L’assemblea di Banca IMI, la banca d’investimento del gruppo Intesa Sanpaolo, presieduta da Gaetano Miccichè, ha approvato oggi il bilancio al 31 dicembre 2019. La banca ha registrato, come già reso noto al mercato, un risultato netto consolidato 1.415 milioni, in crescita rispetto agli 803 milioni del 31 dicembre 2018. L’assemblea ha confermato l’integrale destinazione alle riserve di patrimonio netto del risultato individuale di Banca IMI, pari a 1.431,6 milioni.

E’ stata decisa inoltra la riduzione d 10 del numero dei Consiglieri di Amministrazione. La composizione del board è stata confermata con Gaetano Miccichè, nel ruolo di Presidente, Giuliano Asperti e Fabio Roversi Monaco, come Vice Presidenti, e Mauro Micillo che mantiene la carica di Amministratore Delegato. Fanno poi parte del cda Giuseppe Attanà, Aureliano Benedetti, Fabio Buttignon, Paolo Maria Vittorio Grandi, Massimo Mattera e Gerardo Pisanu.

L’Assemblea ha infine approvato le politiche di remunerazione e incentivazione 2020 del Gruppo Intesa Sanpaolo e l’autorizzazione all’acquisto e alla disposizione di azioni ordinarie della controllante Intesa Sanpaolo a servizio del sistema di incentivazione annuale 2019.