Ieri il Ftse Italia Moda ha riportato un -1%, sottoperformando il corrispondente indice europeo (+0,5%) e del Ftse Mib (+1,9%).
Rimbalzo per le borse europee, che chiudono in territorio positivo dopo le vendite della giornata precedente e andamento positivo per Wall Street mentre recupera terreno il petrolio. Gli operatori continuano a valutare i segnali di rallentamento della pandemia e i piani dei diversi Paesi per riprendere gradualmente le attività, oltre alle nuove misure di stimolo per l’economia.
Tornando alle società del comparto, vendite senza eccezioni tra le big, con Moncler a -1,5% e Ferragamo a -3,9 per cento.
In frazionale le mid, con Cucinelli che cede lo 0,6 per cento. Tra i titoli a minore capitalizzazione la migliore è stata Rosss che ha guadagnato il 3,6%, acquisti anche su Geox (+1,7%).
In flessione invece Aeffe (-0,4%) i cui soci hanno approvato il bilancio 2019 e nominato il Cda per gli esercizi 2020-2022 confermando presidente Massimo Ferretti.
Chiude in coda Safilo che lascia sul terreno il 2 per cento.
Sull’internazionale, Kering ha comunicato i dati sulle vendite del primo trimestre 2020, diminuite su base annua del 15,4% a 3,2 miliardi.