Nel primo trimestre del 2020 i ricavi di Netflix sono cresciuti del 27,6% a/a da usd 4,5 miliardi a 5,8 miliardi grazie alla divisione Streaming (+28,5% da 4,4 miliardi a 5,7 miliardi), business principale per il gruppo con il 98,9% del fatturato consolidato (98,2% alla fine dei primi tre mesi del 2019).
Le vendite del settore dvd sono invece calate del 21% da 81 milioni (1,8% del totale) a 64 milioni (1,1% del totale).
L’Ebitda è cresciuto del 33,1% da 2,6 miliardi (57,7% dei ricavi) a 3,5 miliardi (60,2% del fatturato), mentre l’Ebit e l’utile netto sono più che raddoppiati passando rispettivamente da 459 milioni (10,2% dei ricavi) a 958 milioni (16,6% del fatturato) e da 344 milioni (7,6% dei ricavi) a 709 milioni (12,3% del fatturato).
Al 31 marzo 2020 l’equity era pari a 8,4 miliardi (7,6 miliardi al 31 dicembre 2019) e l’indebitamento finanziario netto ammontava a 9,5 miliardi (9,7 miliardi al 31 dicembre 2019).