Banca Profilo – Gli azionisti approvano il bilancio 2019

L’assemblea di Banca Profilo ha approvato il bilancio d’esercizio 2019, chiusosi con un utile netto di 6,7 milioni. A livello consolidato l’utile netto si è fissato a 8,4 milioni.

Banca Profilo ha deciso di attenersi alle indicazioni delle Autorità di Vigilanza, rinviando almeno fino al 1° ottobre 2020 la distribuzione deidividendi a valere sugli utili relativi all’esercizio 2019, inizialmente prevista a seguito di delibera dell’assemblea.

La banca ha ritenuto di poter procedere con la conferma della proposta iniziale formulata dal cda il 12 marzo 2020 in sede di approvazione del progetto di bilancio, pur nei nuovi termini temporali indicati dalla Banca d’Italia e dalla BCE.

Il tutto rinviando la delibera di destinazione dell’utile ad altra riunione dell’assemblea da convocarsi a valle del re-assessment che che verrà svolto dal cda e non appena sarà superata l’emergenza Covid-19, in linea con le raccomandazioni dell’Autorità di Vigilanza, fermi gli ulteriori provvedimenti che il regolatore bancario valuterà eventualmente di adottare.