Banco Bpm – Siglato accordo con Sace per i finanziamenti alle imprese

Banco Bpm ha siglato l’accordo di collaborazione con Sace per l’offerta di nuovi finanziamenti garantiti rivolti a medie e grandi aziende, oltre alle Pmi che abbiano già
esaurito il plafond del FCG, in difficoltà a causa dell’emergenza in corso dovuta alla pandemia COVID-19.

L’accordo, che rientra nelle misure intraprese per recepire e applicare, in maniera celere ed
efficace prevede finanziamenti a condizioni agevolate con pre-ammortamento di almeno 24
mesi, importo non superiore al 25% dei ricavi o al doppio del costo del lavoro, entrambi riferiti al 2019, supportati da garanzia rilasciata da SACE.

Tali importi sono finalizzati a sostenere costi del personale, investimenti o capitale circolante impiegati in attività in Italia.

In Banco Bpm sono già in corso di erogazione i finanziamenti previsti dal Fondo di Garanzia Pmi; per quelli garantiti al 100% fino a un massimo di 25 mila euro (previsti dal “Decreto Liquidità”), nella prima settimana sono state presentate oltre 28 mila domande per un ammontare stimato di 450 milioni.

Prosegue inoltre l’attività di supporto alla clientela impostata fin dall’insorgere dell’emergenza, con la messa a disposizione di finanziamenti fino a 24 mesi a valere sul plafond “Emergenza Liquidità” di complessivi 5 miliardi, dedicati ad aziende, commercianti e professionisti.