Nel primo trimestre del 2020 i ricavi di Domino’s Pizza sono cresciuti del 4,4% a/a da usd 836,0 milioni a 873,1 milioni grazie al contributo di tutti i reparti ad eccezione dei negozi di proprietà negli USA che hanno registrato un -17,1% a 102,3 milioni (11,7% del totale).
I franchising USA hanno infatti segnato un +8,4% a 104,8 milioni (12,0% del totale), la business unit Supply Chain un +8,6% a 512,7 milioni (58,7% del totale), i franchising internazionali un +5,3% a 57,5 milioni (6,6% del totale) e la divisione US franchise advertising un +7,5% a 95,8 milioni (11,0% del totale).
l’’Ebitda è aumentato dell’8,0% da 157,3 milioni (18,8% dei ricavi) a 169,9 milioni (19,5% del fatturato) e l’Ebit è progredito dell’8,6% da 143,5 milioni (17,2% dei ricavi) a 155,9 milioni (17,9% del fatturato).
Infine, grazie anche alla fiscalità più favorevole, l’utile è cresciuto del 31,2% da 92,7 milioni (11,1% dei ricavi) a 121,6 milioni (13,9% del fatturato).
Al 22 marzo 2020 l’indebitamento finanziario netto era pari a 3,9 miliardi (3,9 miliardi anche al 29 dicembre 2019).