Nel primo trimestre del 2020 i ricavi di Nestlé si sono attestati a chf 20,8 miliardi, in calo del 6,2% rispetto ai 22,2 miliardi dell’analogo periodo del 2019.
In particolare, le Bevande liquide e in polvere, hanno segnato un -1,8% a 5,4 miliardi (26,1% del totale), le Acque un -5,5% a 1,6 miliardi (7,6% del totale), i Latticini & Gelati un -15,4% a 2,6 miliardi (12,7% del totale), la Nutrizione & Scienze della salute, un -20,2% a 3,1 miliardi (14,7% del totale), i Cibi preparati & Prodotti per cucinare un +0,8% a 3,0 miliardi (14,2% del totale), i Prodotti dolciari un -12,2% a 1,6 miliardi (7,8% del totale) e l’Alimentazione per animali domestici un +8,7% a 3,5 miliardi (16,8% del totale).
Da un punto di vista geografico le Americhe rappresentano il primo mercato per il Gruppo con il 40,1% dei ricavi consolidati (38,7% alla fine del primo trimestre del 2019), seguite dalla regione Europa, Medio Oriente e Nord Africa con il 25,5% (26,7% alla fine del primo trimestre del 2019) e dall’Asia, Oceania e Africa sub-sahariana con il 23,9% (24,8% alla fine del primo trimestre del 2019).