Farmaè ha acquistato il 100% di Valnan dal socio unico Riccardo Iacometti per 1,2 milioni, importo integralmente corrisposto attraverso risorse proprie.
Valnan, agenzia di comunicazione e marketing online con sede a Viareggio, fondata nel 2003, offre consulenze sul mercato italiano e internazionale nel settore Digital attraverso l’attività di 4 unit integrate in Digital Consulting, Digital Advertising, Digital Tech e nel commercio elettronico (eCommerce). Ha chiuso il 2019 con un fatturato di 1,9 milioni, un Ebitda di 103.403 euro, un utile di 10.381 euro e una posizione finanziaria netta pari a 311.737,90 euro.
Tra i suoi attuali clienti vanta la leadership nel settore della Cosmesi, Tech, Wine, AgroAlimentare, Servizi, etc.
Farmaè si è avvalsa fin dall’inizio della sua attività e si avvale tuttora della collaborazione di Valnan per gestire tutte le attività di comunicazione istituzionale e online sui principali media digitali, motori di ricerca e social media, pianificando gli investimenti necessari per potenziare e migliorare la percezione dei brand e dei prodotti da parte dei clienti finali e ottimizzando i budget destinati alle attività pubblicitarie online anche attraverso l’uso di tecniche e metodologie innovative.
L’acquisizione consente a Farmaè di integrare la business intelligence di Valnan all’interno del suo perimetro e di agevolarsi di una profonda visione di insieme sul commercio elettronico garantita dall’indipendenza sul mercato di Valnan, la quale grazie all’ingresso nel perimetro di Farmaè potrà viceversa beneficiare di un più rapido sviluppo nel panorama del marketing on line italiano.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Talea Group