Global Markets – Settore Sanità e Chimica

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali dei settori della Sanità e della Chimica:

Tornano le vendite sui mercati azionari: il FTSE Mib arretra dello 0,44%, il Dax 30 dello 0,96%, il Cac 40 dello 0,67% e il FTSE 100 dello 0,85%, Sulla parità invece il Dow Jones che scambia a +0,06%.

Nel primo trimestre Eli Lilly ha registrato ricavi per usd 5,9 miliardi e un utile netto di 1,5 miliardi.

In occasione della presentazione dei risultati trimestrali, Roche Holding ha confermato la guidance per l’intero anno, precisando di aspettarsi una crescita delle vendite compresa nel range medio-basso a una cifra, a tassi di cambio costanti, accompagnata da un parallelo aumento dell’utile.

Anche Thermo Fisher ha comunicato i risultati dei primi tre mesi dell’esercizio 2020 che hanno visto i ricavi a usd 6,2 miliardi e l’utile netto a 788 milioni.

SunTrust Robinson è rimasta buy su Biongen e ne ha tagliato il target price da usd 360 a usd 330.

Nella chimica, Air Liquide (-0,6%) investirà circa eur 200 milioni negli impianti a idrogeno e ossigeno degli Science Park di Tainan e Hsinchu, a Taiwan. Il produttore di gas industriali ha precisato che la propria joint-venture Air Liquide Far Eastern si occuperà della costruzione, della gestione e del funzionamento degli impianti in ciascun bacino.

Infine, su LyondellBasell, BofA Securities ha abbassato il rating da buy a neutral.