INWIT – Riceve rating BB+ da S&P e BBB- da Fitch

Standard and Poor’s ha assegnato ad INWIT un issuer rating di lungo termine BB+ (sotto l’investment grade) con outlook stabile.

Fitch, invece, ha assegnato un rating BBB- con outlook stabile e un rating obbligazionario senior unsecured BBB- che si applicherà anche a future emissioni.

Ricordiamo che la Società ha recentemente utilizzato 2,7 miliardi per finanziare l’acquisizione di Vodafone Towers e il pagamento del dividendo straordinario.

Entrambe le agenzie hanno sottolineato il posizionamento di mercato di INWIT come maggior società italiana di infrastrutture wireless con oltre 22.000 torri sul territorio nazionale, il ruolo centrale a sostegno della Telco Industry nello sviluppo del 5G e di tutte le tecnologie wireless oltre alla stabilità del business e la visibilità della generazione dei flussi di cassa anche nel contesto attuale.

L’assegnazione dei rating consentirà a INWIT di continuare a ottimizzare la struttura finanziaria e diversificare le fonti di finanziamento tramite l’accesso ai mercati di capitali.