Mps – Il ministero pubblica la nuova lista del cda, con Bastianini e Grieco

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha pubblicato la lista del nuovo cda di Mps che ha proposto in quanto azionista di maggioranza della banca con una quota del 68,25% del capitale.

Il nuovo cda, la cui nomina sarà sottoposta al voto dell’assemblea convocata per il prossimo lunedì 18 Maggio, vede la proposta di Guido Bastianini, ex ad di Carige, per il ruolo di amministratore delegato al posto di Marco Morelli che si è detto non disponibile per un rinnovo.

Capolista è Patrizia Grieco, ex presidente Enel, per la quale è prevista la medesima carica al posto di Stefania Bariatti.

La lista comprende poi Francesca Bettìo, Rita Laura D’Ecclesia, Nicola Maione, Raffaele Di Raimo, Marco Bassilichi, Rosella Castellano, Luca Bader, Francesco Bochicchio, Olga Cuccurullo e Roberto Rao.

Per il nuovo Collegio Sindacale della banca sono proposti i nomi di Luigi Soprano, Alessia Bastiani, Lorenzo Chieppa e Piera Braja.

“Il Ministero dell’Economia e delle Finanze intende esprimere un sentito ringraziamento alla presidente, Stefania Bariatti, all’amministratore delegato, Marco Morelli, e ai consiglieri uscenti per il prezioso lavoro svolto nel rilancio della Banca Mps” si legge nel comunicato.