L’Assemblea degli azionisti di TIM, svoltasi ieri con la partecipazione del 65,093% del capitale ordinario della Società, ha approvato tutti i punti all’ordine del giorno con percentuali molto vicine all’unanimità.
Nel dettaglio, i Soci hanno approvato il bilancio al 31 dicembre 2019, chiuso con un utile netto pari a 382 milioni e il pagamento del dividendo sulla base dell’importo di 1 centesimo per azione ordinaria e 2,75 centesimi per azione di risparmio. Il dividendo verrà posto in pagamento dal 24 giugno 2020 con stacco cedola il 22 giugno 2020 e record date il 23 giugno 2020.
Inoltre, l’assemblea ha approvato la nomina dei Consiglieri Salvatore Rossi e Franck Cadoret, il piano di incentivazione basato su strumenti finanziari denominato “Long Term Incentive Plan 2020- 2022 e il piano di azionariato dipendenti 2020.
Al termine dell’Assemblea, il Cda si è riunito confermando Salvatore Rossi nella carica di Presidente e ha condiviso l’iniziativa di cessione di parte del pacchetto azionario di INWIT. Inoltre è stato aggiornato sull’avanzamento del progetto di joint-venture con il fondo KKR per la gestione della rete secondaria e lo sviluppo dei collegamenti in fibra. Le attività, che dovranno portare alla sottomissione di un’offerta vincolante, proseguono regolarmente.
Nel corso della riunione, infine, sono state illustrate le linee guida e le conseguenti misure che l’azienda intende mettere in atto in vista della Fase 2 dell’emergenza sanitaria. TIM non ha interrotto nessuna delle proprie attività in questi mesi, continuando a mantenere in funzione tutti i servizi per i cittadini e le imprese.