Commercio (-3,3%) – In controtendenza Massimo Zanetti (+1,7%) nell’ottava

Settimana in calo per il settore commercio (-3,3%), facendo meglio del corrispondente europeo (-4%) ma al di sotto del Ftse Mib (-1,2%).

Settimana nella quale l’attenzione si è mantenuta sul rallentamento della pandemia di Covid-19 mentre i governi proseguono la pianificazione per una graduale ripresa delle attività.

Focus anche sull’Europa dopo che i vertici Ue hanno dato il via libera a un pacchetto di stimoli immediati da 540 miliardi, in mancanza tuttavia dei dettagli sul Recovery Fund, dopo le divergenze tra i diversi Paesi.

Campari, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib, ha ceduto il 4 per cento, appesantito anche dallo stacco cedola di 0,055 euro per azione.

Vendite anche sulle mid mentre tra le small la migliore è stata Massimo Zanetti Beverage (+1,7%), i cui soci hanno approvato tra l’altro il bilancio 2019 e la distribuzione di un dividendo di 0,19 euro per azione. Il Cda ha poi confermato il Ceo Massimo Zanetti e il Cfo Leonardo Rossi.

Il Cda di Bf Holding (invariata) ha proposto all’assemblea dei soci del prossimo 28 maggio 2020 la distribuzione di un dividendo lordo di 0,003 euro per azione mediante utilizzo della “Riserva Utili a nuovo”.

Newlat (-0,2%) procederà al deposito in Consob del documento relativo all’Opas obbligatoria totalitaria su Centrale del Latte d’Italia (+0,4%) nel corso dei primi giorni di giugno e, comunque, nel rispetto dei termini di legge.