Intesa SP – Via libera dei soci al bilancio 2019

L’assemblea di Intesa Sanpaolo ha approvato il bilancio d’esercizio 2019 e l’assegnazione a riserve dell’utile netto.

I soci hanno pi deliberato la nomina, quale consigliere di amministrazione, di Andrea Sironi (già cooptato in cda), che resterà in carica fino alla data dell’assemblea convocata per l’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2021.

“Intesa Sanpaolo è al vertice in Europa anche per capacita’ di remunerazione degli azionisti. Abbiamo tuttavia ritenuto doveroso accogliere l’invito della BCE, proponendo all’assemblea ordinaria di soprassedere alla distribuzione del dividendo, che pure è largamente coperto dagli utili conseguiti e dalla dotazione di capitale della banca.

Ci riserviamo di riconsiderarne l’opportunità dopo la scadenza del primo ottobre 2020 indicata dal supervisore”, ha spiegato il presidente di Intesa Sanpaolo, Gian Maria Gros-Pietro, nel corso dell’assemblea.

“Siamo soddisfatti del sostegno che gli azionisti oggi confermano alla banca, alle sue strategie, ai suoi progetti: è motivo di ulteriore impegno nei confronti delle sfide rilevanti che ci aspettano”, ha affermato il ceo di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina.