Energica Motor Company comunica che da oggi vi sarà una graduale ripartenza dell’attività produttiva, inizialmente su singolo turno, che anticiperà la successiva riapertura totale.
A partire da lunedì 4 maggio si lavorerà poi su doppio turno e riapriranno anche i reparti Sport Production e R&D a supporto della produzione. Confermato invece lo smart working per le aree progettazione meccanica ed elettronica, amministrativa, marketing e sales.
Il riavvio dell’attività è reso possibile dalla nuova interpretazione datata 26 aprile del Dpcm 10 aprile 2020. Infatti Energica Motor, in quanto impresa orientata prevalentemente all’esportazione (circa il 95% del fatturato nel 2019), è tra quelle cui è permesso il riavvio.
La società precisa che la riapertura si svolgerà nel pieno rispetto delle regole a tutela della salute dei lavoratori, con particolare riferimento “protocollo condiviso di regolazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro” del 24 aprile scorso.