Fineco Bank – Foti: “Fiducioso sul 2020, puntiamo sulla crescita organica”

“I risultati del primo trimestre saranno importanti e tali da renderci ottimisti per il proseguo dell’anno. Siamo convinti che Fineco sarà in grado raggiungere gli obiettivi indicati per il 2020 sia in termini di crescita dei ricavi, sia di utile netto”.

Lo ha affermato alla stampa al termine dell’assemblea Alessandro Foti, Ad di Fineco, aggiungendo: “Non posso dare anticipazioni sui numeri del primo trimestre, che pubblicheremo il prossimo 11 maggio, ma posso dire che la società sta andando molto bene e posso confermare che sta registrando risultati importanti e robusti, con una crescita importante sia dei ricavi, sia del risultato di esercizio”.

Foti ha poi ribadito: “Puntiamo sulla crescita organica, i risultati ci indicano una crescita straordinaria, come confermato anche dai numeri recenti che hanno mostrato un’ulteriore accelerazione. Non abbiamo bisogno di crescere per linee esterne visto che il nostro potenziale è importante, a maggior ragione in questo momento, considerando gli eventi che fanno accelerare il mondo verso la nostra direzione e il nostro modello”.

Riguardo alla raccolta, il manager ha spiegato che il mese di aprile registrerà “una raccolta molto robusta, decisamente importante. Quello che più conta è il cambio di mix avvenuto tra amministrato e gestito rispetto al mese scorso”.

“Con un mercato che si è in parte stabilizzato, la componente gestita della nostra raccolta sta infatti facendo segnare numeri importanti, a fronte di una componente negativa della liquidità”, ha puntualizzato l’Ad, sottolineando anche che “nonostante una volatilità inferiore al mese scorso, aprile si avvia a restituire un numero importante anche per i ricavi generati sulla parte brokerage”.