Fullsix – 2019, risultati influenzati dalla riorganizzazione delle attività

Fullsix ha chiuso il 2019 con ricavi netti per 6,8 milioni, in flessione di 2,7 milioni rispetto al 2018.

Il risultato della gestione ordinaria è negativo per 0,9 milioni, sostanzialmente stabile rispetto all’esercizio precedente così come l’Ebitda, negativo per 0,8 milioni.

A livello di Ebit si registra un risultato negativo per 3,4 milioni, con una variazione positiva di 0,7 milioni rispetto al 2018.

Il risultato netto di competenza del Gruppo è negativo per 4,3 milioni, con una variazione positiva per 1,3 milioni rispetto all’anno precedente.

Dal punto di vista patrimoniale, al 31 dicembre 2019 la Posizione finanziaria netta consolidata risulta negativa e pari 4,3 milioni, in miglioramento di 1,2 milioni rispetto a fine 2018.

Con la chiusura dell’esercizio 2019 si è completato il percorso di focalizzazione del Gruppo FullSix sul core business Digital Transformation. Nell’esercizio è stata, inoltre, significativa l’attività di ottimizzazione ed efficientamento delle strutture operative e di servizio e l’attività di contenimento, entro limiti strutturali, dei fattori di rischio attuali e potenziali, anche attraverso accordi transattivi su specifiche situazioni.

(segue approfondimento)