Pharmanutra (Aim) – Ok dei soci a bilancio 2019 e cedola di 0,46 euro

L’assemblea degli azionisti di Pharmanutra ha approvato il bilancio 2019, che aveva riportato ricavi netti consolidati pari a 53,6 milioni, aumentati del 15% e un risultato netto di 8,5 milioni, con un incremento del 8% rispetto a 2018 restated.

Inoltre ha deliberato la distribuzione di un dividendo unitario di 0,46 euro per azione, che sarà pagato il prossimo 13 maggio, con stacco cedola l’11 maggio.

L’assemblea ha anche nominato il CdA, che resterà in carica per tre esercizi fino all’approvazione del bilancio relativo all’esercizio 2022, nelle persone di: Andrea Lacorte, Roberto Lacorte, Carlo Volpi, Germano Tarantino, Simone Strocchi, Giovanni Bucarelli e Alessandro Calzolari (indipendente).

I soci hanno poi autorizzato l’acquisto e la disposizione di azioni ordinarie proprie per un periodo di 18 mesi a far data dalla delibera assembleare, di un numero di azioni della società, anche in più tranche, per massimi 3 milioni.

Ad oggi la società non detiene azioni proprie e le controllate non detengono azioni Pharmanutra.

“È davvero una grande soddisfazione e un piacere rilasciare a tutti i nostri soci i risultati eccellenti che abbiamo già condiviso a seguito dell’approvazione del Consiglio di Amministrazione. Risultati che ci consentono di dare continuità alla crescita che da sempre ha contraddistinto PharmaNutra e che è nostra intenzione confermare nell’esercizio in corso, nonostante il contesto complicato indotto dall’emergenza COVD-19”, ha dichiarato il Vicepresidente di PharmaNutra Roberto Lacorte. “C’è tanta soddisfazione anche nel poter continuare a lavorare con il Consiglio di Amministrazione che ha condotto l’azienda dalla quotazione in Borsa fino ad oggi: il loro contributo è stato molto prezioso e lo sarà certamente anche nei prossimi anni”.