Prysmian – L’assemblea approva il dividendo 2019

L’assemblea degli azionisti di Prysmian ha approvato il bilancio di esercizio 2019 e accolto la proposta di distribuzione di un dividendo unitario lordo di 0,25 euro per azione.

Il dividendo sarà posto in pagamento a partire dal 20 maggio 2020, con record date il 19 maggio 2020 e data stacco il 18 maggio 2020.

Nella stessa sede, è stato anche approvato il piano di incentivazione a lungo termine, con l’obiettivo di motivare il management alla creazione di valore sostenibile nel tempo, anche tramite il differimento in azioni di parte del bonus annuale. Il Piano è ancorato anche a obiettivi di lungo termine nell’ambito della strategia ESG.

A servizio del piano l’assemblea in sede straordinaria ha poi autorizzato un aumento gratuito del capitale sociale da riservare a dipendenti del Gruppo Prysmian. Tale aumento di capitale potrà raggiungere un importo massimo di 1,1 milioni di euro, mediante assegnazione di un corrispondente importo prelevato da utili o da riserve da utili, con emissione di non oltre 11 milioni di azioni ordinarie da nominali 0,10 euro ciascuna.