Sostravel.com (Aim) – 2019, cresce il valore della produzione

Il Cda di SosTravel.com, operatore digitale del mercato dei servizi di assistenza per i passeggeri del trasporto aereo, ha approvato i risultati economico-finanziari al 31 dicembre 2019.

Il Valore della Produzione si attesta a 3,2 milioni, in miglioramento rispetto al dato del 31 dicembre 2018 pari a 2,5 milioni (grazie all’incremento delle variazioni di lavori interni ed altri ricavi) ed in linea con l’obiettivo annuale di 3 milioni.

L’Ebitda è negativo per 0,1 milioni, in riduzione rispetto a 0,5 milioni del 2018 a causa del rafforzamento programmato della struttura organizzativa a servizio della crescita. L’obiettivo annuale era pari a 0,3 milioni.

L’Ebit è negativo per 1,2 milioni, a fronte di -0,1 milioni del 2018 e del target di -0,7 milioni a causa, oltre che degli elementi che impattano sull’Ebitda, dei maggiori ammortamenti relativi ai costi di quotazione e di sviluppo software.

Il 2019 si chiude con una perdita netta di 1,3 milioni, che non include imposte anticipate.

Dal lato patrimoniale, al 31 dicembre 2019 la posizione finanziaria netta è positiva (cassa) per 1,2 milioni, in riduzione rispetto a 3,3 milioni di fine 2018 principalmente per investimenti sull’APP per 600 mila euro, acquisizione del concorrente Flio per circa 300 mila euro, acquisto di immobili (da adibire a ufficio) per 560 mila euro e supporto dell’attività operativa per circa 600 mila euro.

(segue approfondimento)

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a SosTravel.com