Tiscali chiude il 2019 con ricavi a 142,6 milioni, in riduzione di 22,6 milioni rispetto al 2018.
L’Ebitda si attesta a 25,6 milioni, in aumento di circa il 25% rispetto all’esercizio precedente.
Il risultato netto è negativo per 16,5 milioni, in miglioramento di 28,8 milioni rispetto al risultato netto delle attività continuative del 2018 (-45,3 milioni), mentre nell’esercizio precedente il risultato netto era positivo per 83,2 milioni grazie alla plusvalenza relativa alla cessione di attività a Fastweb per 128,5 milioni.
L’indebitamento finanziario netto al 31 dicembre è pari a 87 milioni, rispetto a 152,1 milioni di fine 2018.
Il portafoglio clienti complessivo si attesta a 668 mila unità, in crescita di circa 28 mila unità rispetto al 2018
Con il rafforzamento della struttura patrimoniale e finanziaria del Gruppo, la Società ha adottato un modello operativo basato sulla rifocalizzazione sul core business, sul rilancio del brand e su accordi commerciali con i principali operatori del settore.
Grazie a una struttura più snella e meno capital intensive, Tiscali ha potuto concentrarsi sullo sviluppo di nuovi servizi UltraBroadband, sulle attività di marketing e vendita e sull’eccellenza nella gestione del cliente.