L’IVASS avrebbe richiesto alcuni aggiustamenti tecnici alla proposta di riforma del governo societario approvato dal board di Cattolica Assicurazioni nelle scorso mese di marzo.
Lo si apprende da il Sole 24Ore, il quale aggiunge che domani si terrà un cda per una valutazioni delle osservazioni pervenute dalla Vigilanza e che riguarderebbero cinque punti fondamentali, per poi valutare se eventualmente apportare eventuali modifiche.
Il cda, inoltre, nelle prossime settimane dovrà convocare l’assemblea che, oltre ad approvare il bilancio 2019, dovrà deliberare sulla riforma della governance, esprimendosi, oltre alle proposte varate dal cda, anche su quelle arrivate da alcuni soci.
Secondo il quotidiano, il board dovrebbe riunirsi entro metà maggio per convocare l’assemblea entro il termine di giugno, molto probabilmente a porte chiuse e con il rappresentante designato a causa dell’emergenza sanitaria.
Intorno alle 14:30 a Piazza Affari il titolo viaggia sulla parità a 5,17 euro, mentre l’indice di settore sale dell’1 per cento.