Commercio (-0,3%) – Unieuro resta ben intonata (+2%)

Chiusura debole per il settore commercio (-0,3%), al di sotto del corrispondente europeo (+0,4%) e del Ftse Mib (+1,7%).

Seduta nella quale gli investitori hanno manutenuto un atteggiamento di fiducia alla luce dell’allentamento del lockdown, dopo i segnali incoraggianti sull’evoluzione dell’epidemia di Covid-19, e in attesa delle prossime decisioni delle banche centrali.

Campari, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib, ha guadagnato lo 0,3 per cento.

Ha acquistato, dal 20 al 24 aprile 2020, 574.708 azioni proprie per oltre 3,8 milioni.

Tra le mid si segnala che l’assemblea degli azionisti di Marr (-1,4%) ha tra l’altro approvato il bilancio 2019 e nominato il nuovo CdA.

La società ha anche reso noto che nei primi tre mesi dell’anno in corso le vendite totali del gruppo hanno risentito della diffusione del Covid-19 in Italia e si sono attestate a circa 260 milioni. Tuttavia da inizio anno al 23 febbraio 2020 le vendite presentavano un incremento del 4,1% rispetto a quelle relative al pari periodo dell’anno precedente.

In questa situazione di emergenza Marr ha potuto comunque far leva su una serie di iniziative, come la distribuzione di Food Pack, mantenendo nel contempo sempre alta l’attenzione sul fronte dei costi.

Tra le small la migliore è stata Netweek (+4%).

Ancora acquisti su Unieuro (+2%) portando il rialzo nell’ultimo mese a oltre il 37 per cento.

Bioera (+0,7%) converte, su richiesta di Negma Group, 94.985 Warrant A, dei 6 milioni di Warrant A emessi lo scorso 16 aprile.