Mercati Asiatici – Seduta cauta in attesa della Fed

Seduta cauta per i mercati asiatici che viaggiano poco distanti dalla parità in attesa del meeting della Fed oggi.

Secondo gli analisti la Federal Reserve lascerà invariati i tassi di interesse che sono già vicinissimi allo zero mentre si aspettano indicazioni sulle prossime mosse e sulla durata dell’attuale politica monetaria.

Nel frattempo dall’Europa alcuni paesi hanno iniziato la cosi detta fase 2 per contrastare le conseguenze disastrose del lockdown e permettere al sistema economico di ripartire.

Anche dagli Usa molti stati hanno ricominciato una graduale riapertura nonostante restino il paese più colpito dalla pandemia con più di un milione di casi registrati e quasi 60.000 morti.

In tutto il mondo invece i contagi hanno raggiunto i 3.138.951 e i decessi hanno superato i 218.000.

Tra le materie prime tentano il recupero le quotazioni del greggio dopo il crollo di ieri con il Brent a +3,03% a 21,08 dollari e il Wti a +11,91% a 13,81 dollari al barile.

In attesa della Fed i listini cinesi viaggiano poco distanti dalla parità con Shanghai a +0,3% e Shenzen a -0,1%. Positiva Hong Kong a +0,1%. Chiuso il Giappone per festività.

Il tutto dopo la seduta incerta di Wall Street con il Dow Jones a -0,13%, l’S&P500 a -0,52% e il Nasdaq a -1,4% con Google che rimbalza del 3% in after hours in scia a risultati migliori delle attese.