Infrastrutture (+4,8%) – Settimana all’insegna del denaro per Atlantia (+7%)

Nell’ultima settimana l’indice Infrastrutture Italiane ha guadagnato il 4,8%, registrando una performance in linea con l’andamento del corrispondente indice settoriale europeo (+4,4%) e del principale indice di Milano (+4,9%).

Atlantia, unica big del comparto, ha guadagnato il 7 per cento. Il gruppo, ricordiamo, ha diffuso i risultati del 2019, chiuso con ricavi operativi per 11,6 miliardi, comprensivi del maggior contributo del gruppo Abertis (4,5 miliardi), in progresso di 4,7 miliardi (+4% su base omogenea pro-forma).

Tra le Mid Cap, denaro su Astm che ha guadagnato il 13,2 per cento. Performance in rialzo anche per Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna (+2%). Enav (+1,8%) ha reso noto di essersi aggiudicata nel mese di aprile tre contratti in Mozambico, Romania e Italia, per un valore complessivo di 1 milione di euro.

Inwit (+0,6%) è scesa a 9,66 euro, dopo che nell’ultima settimana i due azionisti di controllo TIM e Vodafone hanno ceduto una partecipazione dell’8% del capitale sociale a un prezzo di 9,60 euro per azione

Infine per quanto riguarda le Small Cap, segnaliamo gli acquisti su Autostrade Meridionali (+10,2%).