Nel primo trimestre del 2020 i ricavi di WPP sono stati pari a gbp 2,4 miliardi, in diminuzione del 17,5% rispetto ai 2,9 miliardi dell’analogo periodo del 2019 a causa delle performance negative di tutti i business.
Global Integrated Agencies ha segnato un -3,4% a 1,7 miliardi (72,3% del totale), Public Relations un -0,9% a 212 milioni (8,8% del totale), Specialist Agencies un -9,1% a 409 milioni (16,9% del totale) e Kantar un -89,5% a 48 milioni (2% del totale).
La contrazione di fatturato ha interessato tutte le aree geografiche in cui il gruppo opera: il Nord America è diminuito dello 0,7% a 938 milioni (38,9% del totale), lo Uk è sceso del 5,7% a 313 milioni (13,0% del totale), l’Europa Occidentale è calata del 4,7% a 467 milioni (19,3% del totale) e il resto del mondo dell’8,0% a 648 milioni (26,8% del totale).