Tamburi – L’assemblea approva il bilancio 2019 e la cedola di 0,09 euro

L’assemblea di Tamburi Investment Partners (TIP) ha approvato il bilancio d’esercizio 2019 e la distribuzione di un dividendo pari a 0,09 euro per azione.

L’utile netto dell’esercizio si è attestato a 4,4 milioni, mentre a livello consolidato è stato pari a 99,9 milioni su base pro-forma (32,8 milioni considerando l’applicazione dell’IFRS 9).

La data di stacco della cedola è prevista il 18 maggio 2020, con messa in pagamento il 20 maggio e con record date il 19 maggio.

L’assemblea ha inoltre autorizzato, per un periodo di 18 mesi, l’acquisizione di azioni proprie sino al raggiungimento del 20% del capitale, da cui dedurre le azioni proprie già in portafoglio.
Tra le motivazioni alla base del buy-back ci sono l’utilizzo delle azioni quale corrispettivo nell’ambito di acquisizioni di partecipazioni o di attuazione di progetti industriali o altre operazioni di finanza straordinaria o per sostenere la liquidità del titolo sul mercato.
L’assemblea, in sede straordinaria, previa revoca della precedente delega, ha approvato di conferire la delega al cda ad aumentare il capitale a servizio dell’integrazione con Asset Italia.
La delega si riferisce ad un aumento di capitale, a pagamento, per un importo massimo di 1,5 miliardi, comprensivo dell’eventuale sovrapprezzo, da eseguirsi entro cinque anni dalla data della deliberazione.