BFC Media (Aim) – In edicola il 31° numero di Forbes

Da oggi è in edicola il 31° numero del mensile Forbes, a pochi giorni di distanza dal lancio dell’ultima release di www.forbes.it.

Una piccola rivoluzione a meno di due anni dall’avvio della piattaforma digitale e con risultati di spicco come oltre due milioni e mezzo di utenti unici medi al mese, 3 milioni e mezzo di pagine viste (con un target a breve termine di 5 milioni) e oltre 250 mila followers sui vari social network targati Forbes Italia.

Una nuova homepage consente di avere uno sguardo d’insieme sull’informazione internazionale e italiana targata Forbes, con una barra di navigazione dinamica che consente l’accesso diretto alle news in evidenza nella giornata. Accanto alle nuove sezioni tematiche, si aggiungono anche quella dei più letti della settimana e quella dedicata a tutti gli speciali. Infine, l’area multimedia, dove è stata raccolta la recente esperienza nei podcast, nei video e negli eventi live.

Importanti novità anche sul fronte della User Experience: da oggi le news sulla piattaforma digitale sono text to speech. Un assistente vocale, infatti, è in grado di leggere gli articoli principali grazie a un sofisticato e innovativo sistema di lettura. Il tutto per offrire una nuova esperienza di fruizione al lettore, in linea con le nuove modalità di diffusione dei contenuti, primi tra tutti i podcast. Lanciati nel 2019 da BFC Media sotto il cappello di BFC Voice e ascoltabili sulle principali piattaforme, sono disponibili anche nell’apposita sezione di Forbes.it.

Il volume in edicola da oggi è dedicato ai Billionaires che combattono contro il Coronavirus, come Stefano Pessina che guida Walgreens Boots Alliance, un impero da 137 miliardi di dollari e che conquista la copertina di questo volume.

Uno spazio è dedicato anche al progetto di Larry Ellison, fondatore di Oracle, che mette in luce l’impegno diretto delle grandi famiglie, anche per il tramite delle rispettive fondazioni, volto ad aiutare governi, istruzioni, centri di ricerca, ospedali e comunità.

In questo numero viene potenziata la rubrica Smart Mobility, con 11 pagine dedicate. È un tema editoriale centrale per la casa editrice milanese che diventerà un trimestrale autonomo e allegato a Forbes nel quadro di un grande progetto multimediale intitolato Bike Smart Mobility, lanciato da BFC Media con tv (da oggi, 4 maggio), diretta live sul web (bikeplay.tv) e un magazine.

Il numero di maggio 2020, che presenta come sempre 10 esperienze multimediali per una fruizione a 360° dei contenuti editoriali grazie all’APP BFC Augmented Reality, conta 132 pagine di foliazione complessiva (in linea con lo standard), con 16 pagine di inserito pubblicitario.