Amazon ha chiuso il primo trimestre del 2020 con ricavi in crescita del 26,4% da usd 59,7 miliardi a usd 75,5 miliardi, grazie all’andamento di tutte le divisioni.
Il Nord America è risultato in progresso del 28,8% a 46,1 miliardi (61,1% del totale), l’International un incremento del 18,0% a 19,1 miliardi (25,3% del totale) e la divisione Amazon Web Services ha registrato un aumento di fatturato del 32,8% a 10,2 miliardi (13,5% del totale).
L’Ebitda ha segnato un +0,8% da 9,3 miliardi (15,5% dei ricavi) a 9,4 miliardi (12,4% del fatturato) mentre l’Ebit è sceso del 9,8% da 4,4 miliardi (7,4% dei ricavi) a 4,0 miliardi (5,3% del fatturato).
Infine, l’utile netto si è contratto del 28,8% da 3,6 miliardi (6,0% dei ricavi) a 2,5 miliardi (3,4% del fatturato).
Al 31 marzo 2020 l’equity era di 67,1 miliardi (63,9 miliardi al 31 dicembre 2019) e la pfn era positiva e pari a 3,8 miliardi (positiva per 12,7 miliardi al 31 dicembre 2019).