I ricavi di The Kraft Heinz Company nel primo trimestre del 2020 sono aumentati del 3,3% a/a da usd 6,0 miliardi a 6,2 miliardi grazie ai progressi del business USA (+6,4% da 4,2 miliardi a 4,5 miliardi 73,0% del totale), e della divisione international (+1,2% ma sempre sugli 1,3 miliardi, 21,1% del totale), parzialmente assorbiti dal calo di fatturato in Canada ( -19,8% da 450 milioni a 361 milioni, 5,9% del totale).
L’Ebitda è diminuito del 12,5% da 1,4 miliardi (23,8% dei ricavi) a 1,2 miliardi (20,1% del fatturato) mentre grazie ai minori impairment, l’Ebit è aumentato del 37,0% da 562 milioni (9,4% dei ricavi) a 770 milioni (12,5% del fatturato).
Infine, a causa di minori proventi non operativi (da 380 milioni a 81 milioni), l’utile netto è sceso del 5,7% da 404 milioni (6,8% dei ricavi) a 381 milioni (6,2% del fatturato).
Al 28 marzo 2020 l’equity era pari a 51,4 miliardi (52,0 miliardi al 31 dicembre 2019) e l’indebitamento finanziario netto si attestava a 27,4 miliardi (27,0 miliardi al 31 dicembre 2019).