Nel primo trimestre del 2020 i ricavi di PepsiCo sono risultati in crescita del 7,7% da usd 12,9 miliardi a 13,9 miliardi con performance positive in tutte le aree in cui il Gruppo opera.
Il Nord America ha segnato un +7,0% a 9,5 miliardi (68,8% del totale), il Latam un +5,6% a 1,3 miliardi (9,4% del totale), l’Europa & Africa Sub-sahariana un +13,5% a 1,8 miliardi (13,2% del totale), la regione Africa, Medio Oriente e Asia del Sud un +9,0% a 631 milioni (4,5% del totale) e l’area Cina, APAC e Oceania un +5,7% a 555 milioni (4,0% del totale).
L’Ebitda è diminuito del 2,0% da 2,51 miliardi (19,5% dei ricavi) a 2,46 miliardi (17,7% del fatturato) e l’Ebit è sceso del 4,2% da 2,0 miliardi (15,6% dei ricavi) a 1,9 miliardi (13,9% del fatturato).
Infine, l’utile netto ha registrato un calo del 5,0% da 1,42 miliardi (11,0% de ricavi) a 1,35 miliardi (9,7% del fatturato).
Al 21 marzo 2020 l’equity era pari a usd 50,7 miliardi (51,6 miliardi al 28 dicembre 2019) e l’indebitamento finanziario netto ammontava a 30,2 miliardi (26,6 miliardi al 28 dicembre 2019).