Nel primo semestre dell’esercizio 2019-20 i ricavi di Starbucks Corporation sono cresciuti dell’1,2% a/a da usd 12,9 miliardi a 13,1 miliardi, grazie alle performance delle business units Americhe (+4,6% da 8,9 miliardi a 9,3 miliardi, 71,3% del totale) e Channel Development (+6,6% da 951 milioni a 1,0 miliardi, 7,7% del totale), parzialmente assorbite dalla contrazione della divisione International (-10,8% da 3,0 miliardi a 2,7 miliardi, 20,7% del totale).
L’Ebitda è diminuito del 5,8% da 2,6 miliardi (19,8% dei ricavi) a 2,4 miliardi (18,4% del fatturato) e l’Ebit è sceso dell’8,9% da 1,9 miliardi (14,5% dei ricavi) a 1,7 miliardi (13,0% del fatturato).
Infine, l’utile netto si è contratto del 14,7% da 1,4 miliardi (11,0% dei ricavi) a 1,2 miliardi (9,2% del fatturato).
Al 29 marzo 2020 l’indebitamento finanziario netto era pari a 10,2 miliardi (8,5 miliardi al 29 settembre 2019).