Nel primo trimestre del 2020 i ricavi di Twitter sono aumentati del 2,7% a/a da 786 milioni a 807 milioni.
In particolare, il fatturato dell’Advertising ha segnato un +0,4% da 679 milioni a 682 milioni (84,5% del totale) e quello del data licensing e degli altri ricavi un +16,8% da 107 milioni a 125 milioni (+15,5% del totale).
L’Ebitda è diminuito del 45,4% da 207,2 milioni (26,3% dei ricavi) a 113,2 milioni (14,0% del fatturato) e l‘Ebit è passato in negativo a -7,4 milioni dal saldo positivo di 93,7 milioni del primo trimestre 2019.
Anche il risultato netto ha cambiato segno, scendendo da un utile di 190,8 milioni a una perdita di 8,4 milioni.
Al 31 marzo 2020 l’equity era pari a 8,8 miliardi (8,7 miliardi al 31 dicembre 2019) e la pfn era positiva per 65 milioni (debitoria per 710 milioni al 31 dicembre 2019).