Orsero – Ok dei soci a bilancio 2019 e dividendo in azioni proprie

L’assemblea degli azionisti di Orsero ha approvato il bilancio 2019, da cui erano emersi ricavi consolidati totali per oltre 1 miliardo, un Ebitda adjusted a 38,7 milioni e un utile netto adjusted di 5,3 milioni.

Inoltre ha deliberato la distribuzione di un dividendo in natura attraverso l’assegnazione di massime 250.000 azioni proprie in misura di 1 azione ogni 69 azioni possedute dai soci. Lo stacco cedola è fissato per il prossimo 11 maggio mentre il pagamento avverrà a partire dal 13 maggio.

I soci hanno poi nominato il Cda che resterà in carica per un triennio, fino all’assemblea di approvazione del bilancio 2022, confermando Paolo Prudenziati presidente.

Infine, l’assemblea ha autorizzato un buy – back per un periodo di 18 mesi, anche in più tranche, avente ad oggetto un numero massimo di azioni che, tenuto conto di quelle di volta in volta detenute in portafoglio, non sia complessivamente superiore al controvalore massimo di 2 milioni. Ad oggi la società detiene 755.637 azioni proprie, pari al 4,27% del capitale.