Renergetica (Aim) – Venderà autorizzazioni per impianto FV da 11,2 MWp in Colombia

La società presieduta da Davide Sommariva, attraverso la controllata Renergetica Colombia, ha sottoscritto una Lettera di Intenti con Gran Colombia Gold Segovia Sucursal Colombia (Gran Colombia Segovia) per la vendita delle autorizzazioni per la costruzione di un impianto fotovoltaico di potenza complessiva pari a 11,2 MWp denominato “Suarez” situato nella Regione colombiana di Tolima.

Il Progetto Suarez è il primo progetto di una pipeline in fase di sviluppo in Colombia e, grazie ad una legge locale particolarmente favorevole in materia di recupero fiscale sugli investimenti in energia rinnovabile, apre la strada per Renergetica a una collaborazione con uno dei principali produttori di oro in Colombia.

Operazione che conferma, anche per gli operatori del settore industriale, l’importanza di mitigare attraverso investimenti nell’energia rinnovabile gli effetti del global warming.

Gran Colombia Segovia è una controllata di Gran Colombia Gold Corp., produttore canadese di oro con focus principale in Colombia, dove attualmente è il primo produttore di oro e argento, con vari siti operativi presso le miniere di Segovia e Marmato.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Renergetica