Salute – Beiersdorf: scendono i ricavi in entrambi i business nel 1Q20

I ricavi di Beiersdorf nel primo trimestre del 2020 sono diminuiti dell’1,9% a/a da eur 1,95 miliardi a 1,91 miliardi a causa della flessione di entrambe le divisioni.

In particolare, il fatturato del business Consumer è diminuito dell’1,1% pur rimanendo sugli 1,6 miliardi (82,8% del totale) mentre quello di Tesa ha registrato un -5,7% da 349 milioni a 329 milioni (17,2% del totale).

A livello organico, il calo è stato del 3,6 per cento.

Da un punto di vista geografico l’Europa rappresenta il primo mercato per il Gruppo con il 49,1% dei ricavi totali (51,1% nell’1Q19), seguita dall’area Africa, Asia & Australia con il 30,5% del totale (32,5% nell’1Q19) e dalle Americhe con il restante 20,5% del totale (16,5% nell’1Q19).