CIA – Approva bilancio 2019 con rettifiche

Il Cda di Compagnia Immobiliare Azionaria ha riesaminato il bilancio approvato lo scorso 15 aprile. Il nuovo esame fa seguito alla necessità di precisare e controllare poste sulle quali, anche a causa delle difficoltà di un contatto diretto e un altrettanto non diretto esame dei documenti, aveva messo il revisore nelle condizioni di non potersi esprimere su alcune partite di bilancio.

Il riesame ha consentito di precisare meglio alcune poste segnalate nella relazione dal revisore.

Il Cda ha accettato nel dettaglio di svalutare integralmente la partecipazione residuale dell’investimento in Donnafugata Resort e di svalutare un credito di 100mila euro nei confronti di Quercioli per i prestiti ricevuti al momento degli aumenti di capitale dell’aeroporto di Trapani. Sono stati effettuati inoltre accantonamenti prudenziali per crediti pari a 63 mila euro e altri 30 mila euro per una pendenza fiscale in Usa.

Osservando nel dettaglio il 2019 il gruppo ha consolidato ricavi per 2,7 milioni (2,9 milioni nel 2018), con un Ebitda in deficit di 92mila euro (positivo per 46mila euro nel 2018) e un risultato netto di competenza del gruppo negativo per 2,9 milioni (rosso di 1 milione nel 2018). Il conto economico complessivo del gruppo ha visto l’utile complessivo scendere a 0,76 milioni dai precedenti 1,3 milioni annunciati.