Digital360 annuncia un nuovo record di visitatori raggiunto dal suo Network, che nel mese di aprile 2020 ha beneficiato di oltre 4,5 milioni di visitatori unici, segnando un +219% rispetto ad aprile 2019 (dopo il +189% già raggiunto nel mese di marzo).
Inoltre, la Società ha organizzato un numero significativo di eventi digitali per i propri clienti nel primo quadrimestre 2020, in cui si sono susseguiti oltre 60 appuntamenti, a fronte dei 20 organizzati nello stesso periodo 2019, con una crescita del 200%.
Il Network Digital360, composto da 56 asset digitali tra siti, portali, canali web e newsletter, rappresenta il più grande network in Italia di testate e portali B2B dedicati ai temi della trasformazione digitale e dell’innovazione imprenditoriale, rivolti ad un pubblico di manager, professionisti, policy maker, politici, tech company, startup.
Fra i temi che hanno riscosso maggiore interesse ad aprile si evidenziano quelli correlati all’uso di strumenti digitali per le attività di impresa durante l’emergenza e quelli per gestire al meglio la ripartenza durante la fase 2, come lo smart working, la gestione/controllo dei macchinari di produzione da remoto, gli strumenti di gestione del rischio operativo e finanziario.
Sono molteplici i format utilizzati da Digital360 per gli eventi digitali organizzati dei clienti: da webinar della durata di un’ora, che hanno segnato una media di oltre 150 partecipanti con un aumento del 100% rispetto al 2019, a eventi articolati e complessi di diverse ore, con decine di relatori e speaker connessi da tutto il mondo, migliaia di partecipanti e, in alcuni casi, anche con la possibilità di effettuare “visite virtuali” di location di interesse.