Mediaset – I titolari di 3 mln di azioni di Mediaset Espana revocano il recesso

Mediaset Espana, controllata di Mediaset, ha comunicato che i titolari di 3 milioni di azioni hanno revocato il diritto di recesso esercitato nell’ambito della creazione di Mfe, il progetto che prevede la fusione di Mediaset e Mediaset Espana sotto il cappello di una holding olandese.

Lo scorso 20 aprile Mediaset Espana aveva aperto una seconda finestra temporale per consentire agli azionisti interessati di revocare il recesso, La finestra si è conclusa lo scorso 4 maggio.

Tale opzione è stata decisa a seguito della situazione eccezionale legata alla pandemia da Covid-19.

Si riduce così a poco più di 32,1 milioni rispetto a circa 39 milioni iniziali il numero delle azioni su cui era stato esercitato il recesso da parte dei soci di Mediaset Espana. Nella finestra aperta tra il 19 febbraio e il 3 marzo scorsi avevano revocato il recesso i titolari di 3,8 milioni di azioni di Mediaset Espana.

Lo scorso ottobre avevano esercitato il recesso i possessori di 39 milioni di azioni di Mediaset Espana, per un esborso di 255,4 milioni. Gli aderenti al recesso hanno diritto al pagamento di un prezzo di 6,54 euro per azione.