Nexi – In partnership con Microsoft nell’open banking

Nexi e Microsoft Italia hanno sottoscritto una partnership strategica con l’obiettivo di supportare banche e aziende a cogliere le opportunità di business offerte dall’open banking.

Microsoft entra così a far parte di Nexi Open, l’ecosistema per l’open banking recentemente lanciato da Nexi che, oltre a offrire servizi digitali, coinvolge come partner le aziende più innovative del settore tecnologico e del fintech, acceleratori, incubatori di start-up, società di consulenza e centri di ricerca.

La partnership ha come obiettivo primario sfruttare le opportunità di creazione di nuovi prodotti e servizi offerte da cloud, intelligenza artificiale e i big data.

L’ingresso di Microsoft in Nexi Open consente a Nexi di offrire alle proprie banche partner un’opportunità per accelerare ulteriormente la trasformazione tecnologica, per acquisire competenze digitali, per offrire prodotti e servizi sempre più personalizzati e di valore ai propri clienti, siano essi aziende o privati.

Intorno alle 13:00 a Piazza Affari il titolo Nexi guadagna l’1,1% a 13,38 euro, mentre l’indice di settore sale dello 0,1 per cento.