International Game Technology, tramite la controllata IGT Global Services Limited, ha firmato un contratto a lungo termine con Sazka, operatore leader di mercato di lotterie e scommesse nella Repubblica Ceca, per fornire prodotti e servizi tecnologici attraverso un sistema centrale di lotterie aggiornato, terminali di lotteria di ultima generazione, una nuova piattaforma di lotteria digitale, contenuti e servizi associati. Il contratto è entrato in vigore dal 31 marzo 2020.
In forza del contratto, IGT convertirà l’attuale sistema centrale della lotteria e fornirà una gamma di servizi tecnici per il funzionamento del sistema di lotteria centrale, oltre al servizio di deposito e i servizi di manutenzione di software e telecomunicazioni, nonché i contenuti di gioco e una suite di servizi di consulenza di progettazione e marketing del gioco.
SAZKA è un cliente di IGT dal 1993. Oltre al sistema centrale, ai terminali, ai servizi tecnici e alla tecnologia della lotteria digitale, IGT fornisce alla lotteria il suo sistema di gestione e convalida dei biglietti istantanei e servizi di stampa. La quota dei proventi della lotteria è destinata a buone cause, tra cui lo sport giovanile nella Repubblica Ceca e il comitato olimpico del Paese.