Nel primo trimestre 2020 Brunello Cucinelli ha riportato ricavi netti pari a 156,7 milioni, in calo del 2,3% (-2,9% a cambi costanti) su base annua.
Dalla ripartizione per area geografica emerge che il mercato italiano ha riportato ricavi per 24,4 milioni (15,6% sul totale), con una contrazione del 13,9 per cento.
Nel mercato europeo le vendite sono state pari a 51 milioni (32,5% sul totale), con una diminuzione del 2,2 per cento.
Il mercato nordamericano ha apportato ricavi per 50,8 milioni (32,4% sul totale), con un incremento del 9,5 per cento.
In Cina il fatturato è stato pari a 11,2 milioni (7,2% del totale), sceso del 27,2 per cento.
Nel Resto del Mondo le vendite si sono attestate a 19,3 milioni (12,3% del totale), in aumento del 6,6 per cento.
Dalla ripartizione per canale distributivo si rileva che il Canale monomarca Retail ha riportato ricavi pari a 65,9 milioni (42,1% del totale), con un calo del 7,4 per cento.
Il Canale monomarca Wholesale ha realizzato vendite sostanzialmente stabili a 11,2 milioni (7,1% del totale).
Il Canale multimarca Wholesale ha registrato un fatturato di 79,7 milioni (50,8% sul totale), in crescita del 2 per cento.