PharmaNutra (Aim) – Cetilar e ApportAL ottengono la certificazione Play Sure Doping Free

PharmaNutra ottiene per tre dei suoi prodotti attualmente sul mercato la certificazione Play Sure Doping Free, concessa dall’associazione no profit No Doping Life in collaborazione tecnica con Bureau Veritas Italia.

Il bollino Play Sure Doping Free, la cui emissione si fonda su un disciplinare in base al quale viene rilasciata una certificazione alle aziende che vi aderiscono e ne rispettano i requisiti, è stato infatti assegnato a due prodotti a marchio Cetilar (Cetilar Crema e Cetilar Patch) e all’integratore alimentare ApportAL.

Con questa certificazione l’associazione No Doping Life intende valorizzare le imprese che si impegnano nella promozione di uno sport pulito, attraverso un insieme di azioni che consentono di garantire prodotti privi di ogni sostanza considerata potenzialmente “dopante”.

L’obiettivo è quindi di certificare, tramite un riconoscimento ufficiale e una corretta informazione, la qualità di prodotti dedicati non solo agli sportivi, ma a tutti i consumatori che desiderano operare scelte consapevoli per la propria salute ed evitare sostanze proibite.

“La certificazione Play Sure Doping Free rappresenta un nuovo e importante riconoscimento relativo all’efficacia e alla qualità dei nostri prodotti. Lavoriamo da sempre a stretto contatto con il mondo dello sport, noi stessi  siamo sportivi appassionati e partner di numerose realtà di rilievo in discipline diverse, dal calcio al motorsport, dalla vela al basket e la pallavolo. Pertanto, da sempre siamo in prima linea nella lotta al doping, che equivale a
barare, quindi a qualcosa che si pone in completa antitesi con i nostri valori aziendali e personali”, commenta Roberto Lacorte, vice presidente del Gruppo PharmaNutra.